Produzioni Anonime

Questa sezione nasce dal desiderio di dare spazio e voce a tutte quelle produzioni che germogliano dentro e attorno alla nostra comunità. “Produzioni Anonime” raccoglie i progetti personali e paralleli nati all’interno dell’associazione, sia dei membri fondatori che dei nostri tesserati.

Crediamo che la fotografia, prima ancora che tecnica o mezzo, sia contenuto, visione e racconto. In questa ottica, ogni progetto pubblicato in questa sezione è un piccolo atto di divulgazione, un frammento di mondo condiviso senza filtri, né imposizioni formali.

Questa sezione è quindi un archivio vivo, che accoglie le idee, le ricerche personali, gli esperimenti visivi, i lavori collettivi o individuali che meritano di essere visti e ascoltati. Un’estensione naturale del nostro lavoro editoriale su Anonimag, ma con una vocazione più intima e indipendente.

Qui c’è libertà: libertà di raccontare, di provare, di fallire, di inventare nuovi modi per guardare e restituire il mondo. È il nostro modo per sostenere davvero chi fa fotografia con passione e autenticità.

D’AMMONTE

Un racconto fotografico dell’antica tradizione della confraternita D’AMMONTE raccontata in un formato stampato intimo e ridotto

IL VIAGGIO COME…

Una raccolta di dittici che esplora il viaggio come esperienza fisica e interiore. Non solo luoghi attraversati, ma anche stati d’animo: la libertà, la sospensione, la distanza, la velocità e il tempo che il viaggio inevitabilmente trasforma.

Lady hawke – un altro finale

Il racconto di una storia, di un altro finale